VOLUME 8:
L'EPOCA D'ORO
 |
Questi mercenari erano gli stessi che avevano osservato con interesse il suo combattimento contro Bazooso e che erano scappati senza aver preso alcuna preda; hanno intenzione di attacare Gatsu per impossessarsi del suo stipendio e del premio per aver sconfitto Bazooso. Con il beneplacito del loro comandante, Grifis, e nonostante le ammonizioni di Caska, partono all'attacco, capeggiati da Kolcas.
Inizialmente preso di sopresa, Gatsu reagisce subito, ferendo due dei suoi assalitori; gli altri indietreggiano, e Gatsu si dirige direttamente verso Kolcas ma, mentre si prepara a colpirlo con un fendente, interviene Caska, che lo ferisce al braccio
destro con una freccia e ingaggia con lui un combattimento, ma si trova anche lei in difficoltà. In quel momento interviene direttamente Grifis che, dopo aver chiesto a Gatsu di riporre la spada, e dopo aver ricevuto una risposta negativa, lo attacca battendolo grazie alla sua maggiore agilità.
Il giorno dopo, Gatsu si sveglia medicato in una delle tende del gruppo dei mercenari, chiamato "Squadra dei Falchi". Grifis decide di chiedergli di entrare in squadra, colpito dalla sua abilità. Gatsu rifiuta, ma il desiderio di vendicarsi della ferita subita lo spinge a scommetere in un duello l'entrata in squadra.
 |
Il duello volge a favore di Grifis, e così Gatsu entra suo malgrado nella Squadra dei Falchi. Quella stessa notte Kolcas e altri soldati decidono di uccederlo nel sonno, ma il tentativo va in fumo grazie all'intervento di Caska.
Nella sua prima missione a fianco della squadra dei falchi, Gatsu viene incaricato da Grifis di fare da retroguardia, per operare una diversione sul nemico e permettere la fuga al resto della squadra. Lo scopo della missione è quello di distruggere le vettogvaglie di un accampamento nemico. Per prendere alle spalle l'accampamento nemico, la Squadra dei Falchi risale in corso di un fiume. Preso di sorpresa il nemico, Grifis dà ordine di gettare le fiaccole, e poi di sfondare le linee nemiche per fuggire. Il nemico si lancia all'inseguimento della Squadra. Arrivati nel bosco, è ora compito di Gatsu frenare il nemico per permettere alla Squadra dei Falchi di fuggire.
